CARRELLO 0

No more products available for purchase

Add order notes
Subtotal Free

View cart
Shipping, taxes, and discount codes are calculated at checkout

Your Cart is Empty

Termini, condizioni e informativa sui resi

1. INTRODUZIONE

I presenti Termini e Condizioni regolano l'acquisto e l'utilizzo delle esperienze culturali (di seguito, "Esperienze") venduti attraverso il sito www.treccaniesperienze.it (di seguito, "Sito"). Effettuando un acquisto, l’utente accetta integralmente i presenti Termini e Condizioni.

 

2. DEFINIZIONI

Venditore: L’organizzatore e/o intermediario che offre le Esperienze sul Sito.

Cliente: Il consumatore che acquista uno o più Esperienze attraverso il Sito.

Esperienza: Combinazione predefinita di servizi turistici quali trasporto, alloggio, visite guidate e attività culturali, venduta ad un prezzo complessivo.

 

3. NORMATIVA DI RIFERIMENTO

Le presenti condizioni sono conformi alla Direttiva UE 2015/2302 sui pacchetti turistici e servizi turistici collegati, recepita in Italia dal D.Lgs. 21 maggio 2018, n. 62.

 

4. OGGETTO DEL CONTRATTO

Il contratto si intende concluso al momento della conferma dell'ordine e del pagamento da parte del Cliente. La descrizione delle Esperienze, disponibile sul Sito, costituisce parte integrante del contratto.

 

5. PREZZI E PAGAMENTI

I prezzi delle Esperienze sono indicati in Euro e includono IVA.

Il pagamento deve essere effettuato tramite i metodi accettati dal Sito al momento dell'acquisto.

Eventuali tasse locali o costi aggiuntivi specificati nella descrizione dell’Esperienza non sono inclusi nel prezzo indicato e sono a carico del Cliente.

 

6. DIRITTO DI RECESSO E CANCELLAZIONE

Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto entro 14 giorni dalla conferma dell'ordine, salvo che l’Esperienza non preveda prestazioni da effettuare in date specifiche.

Per cancellazioni successive, si applicano le politiche di rimborso indicate nella descrizione dell’Esperienza.

Il Venditore può cancellare l’Esperienza per cause di forza maggiore, rimborsando integralmente il Cliente entro 14 giorni.

 

7. RESPONSABILITÀ DEL VENDITORE

Il Venditore è responsabile della corretta esecuzione dei servizi inclusi nell’Esperienza, salvo cause imputabili a:

Cliente (es. ritardo, mancata presentazione, documentazione insufficiente).

Terzi estranei all'esecuzione dell’Esperienza.

Eventi di forza maggiore o circostanze imprevedibili.

 

8. MODIFICHE AL CONTRATTO

Modifiche da parte del Cliente: il Cliente può richiedere modifiche all’Esperienza previo accordo con il Venditore e pagamento di eventuali costi aggiuntivi.

Modifiche da parte del Venditore: in caso di modifiche necessarie prima o durante l'esecuzione dell’Esperienza, il Venditore informerà tempestivamente il Cliente, proponendo soluzioni alternative.

 

9. DOCUMENTI DI VIAGGIO E ASSICURAZIONE

È responsabilità del Cliente assicurarsi di essere in possesso di tutti i documenti necessari (passaporto, visti, ecc.).

Si raccomanda l’acquisto di un’assicurazione di viaggio per coprire eventuali imprevisti.

 

10. RECLAMI E RISOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE

Eventuali reclami devono essere comunicati al Venditore entro 30 giorni dalla fine dell’Esperienza. Per controversie non risolvibili tramite accordo, si applica la giurisdizione italiana.

 

11. PRIVACY

I dati personali del Cliente saranno trattati in conformità alla normativa GDPR e alla Privacy Policy del Sito.

 

12. MODIFICHE DEI TERMINI E CONDIZIONI

Il Venditore si riserva il diritto di modificare i presenti Termini e Condizioni. Le modifiche si applicano agli ordini effettuati successivamente alla loro pubblicazione sul Sito.

 

13. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Il contratto è regolato dalla legge italiana. Per ogni controversia è competente il Foro di residenza o domicilio del Cliente.

 

Nota bene: È consigliabile che il Cliente legga attentamente la descrizione dell’Esperienza e i presenti Termini e Condizioni prima di procedere all'acquisto.